apples

Dieselgate Volkswagen diventerà un film con Leonardo di Caprio

È l'agenzia tedesca Reuters a lanciare la "bomba": il caso dei motori Volkswagen truccati, il noto Dieselgate, diventerà un film con Leonardo di Caprio nel ruolo di protagonista

Lo scandalo Dieselgate relativo ai motori a gasolio Euro 5 del Gruppo tedesco sbarca a Hollywood. A riferirlo è l’agenzia tedesca Reuters, secondo cui la Paramount Pictures e la Appina Way Productions (di Leonardo Di Caprio) hanno acquistato i diritti per la produzione di un film ed un libro. Il film vedrà come protagonista lo stesso Leonardo Di Caprio, da sempre molto attento alle tematiche relative all’ambiente.

Stando a quanto riportato dall’agenzia tedesca, il libro verrà invece scritto dal giornalista del New York Times, Jack Ewing ed esplorerà la filosofia Volkswagen ed i motivi per i quali si è arrivati a tale scandalo. Dato che la vicenda Dieselgate è ancora in alto mare ed i colpevoli esatti non sono stati individuati, è probabile che film e libro non escano prima del prossimo anno. Infine una nota di colore: chi sarà l’attrice protagonista del film assieme a Di Caprio?

Forse Cameron Diaz, in passato legata ad Elon Musk di Tesla (che ebbe come primo cliente proprio Di Caprio, il quale ispirò anche la Fisker Karma ed ebbe un ruolo attivo nel lanciare il team Venturi di Formula E).

14 Ott 2015
Articoli più letti