apples

DiMora Natalia SLS2

Il lusso ha un nome Ma una vettura come la Natalia SLS2 nasce innanzituto per offrire comfort da prima classe. Proprio per questo, l’utilizzo di speciali spugne fonoassorbenti di derivazione aereonautica impedisce ai rumori esterni di filtrare nell’abitacolo, mentre l’impianto di condizionamento può mantenere costante la temperatura anche a motore spento. Non osiamo immaginare, infine, […]

Il lusso ha un nome
Ma una vettura come la Natalia SLS2 nasce innanzituto per offrire comfort da prima classe. Proprio per questo, l’utilizzo di speciali spugne fonoassorbenti di derivazione aereonautica impedisce ai rumori esterni di filtrare nell’abitacolo, mentre l’impianto di condizionamento può mantenere costante la temperatura anche a motore spento. Non osiamo immaginare, infine, la quantità di gadget a disposizione dei fortunati acquirenti: dall’intrattenimento audio e video al relax, per finire con il più classico dei frigobar, la DiMora Natalia SLS2 sarà una vera suite presidenziale viaggiante.
Fra le curiosità segnaliamo la verniciatura, capace di cambiare tonalità a seconda dell’esposizione solare (schiarendosi all’aumentare dell’irragiamento) ed i gruppi ottici anteriori che si trasformano in proiettori video. Roba da fantascienza.
Lo stile
I bozzetti mettono in luce un design sofisticato e moderatamente retrò, con richiami alle luxury car della produzione passata. Le dimensioni sono importanti, allo scopo di ospitare almeno quattro occupanti in un vero e proprio salotto viaggiante. Il prezzo? Ovviamente esclusivo: circa 2 milioni di euro.
Buona visione, in attesa di nuove informazioni su questo ambizioso progetto!

26 Set 2006
Articoli più letti