apples

Il Dronekhana con Ford Mustang e Ford Focus RS è come Star Wars – Video

Dopo i famosi Gimkhana di Ken Block a bordo di una Ford Fiesta debitamente preparata, il marchio dell'Ovale Blu lancia un nuovo video. I due piloti di drone più forti al mondo, in una gara dentro ad un garage molto particolare. Il video che potete vedere qui ricorda molto Star Wars, in una delle battaglie aeree che hanno reso famosa la saga.

Qualche anno fa Ken Block divenne un’icona di youtube -oltre che del WRC- grazie ai suoi Gimkhana, video in cui il pilota pennellava traiettorie precise all’inverosimile riprese da una telecamera in super slowmotion.

Spesso e volentieri -come nell’ultimo episodio ambientato a Dubai- Ken guida una Ford, la quale ha deciso di offrirci un nuovo spettacolo da un punto di vista davvero spettacolare. Ford ha sfruttato il proprio stabilimento di Colonia, in Germania -il più grande in Europa- per realizzare il video e presentarlo durante i giorni della Gamescon 2016. Ford oltretutto si è impegnata nel festival dedicato al mondo videoludico ad entrare nel Guinnes World Record per battere il record di durata in Forza Motorsport 6 , per il quale sono stati scelti 6 gamers europei chiamati a guidare l’auto per 2 giorni consecutivi.

In ogni caso, il Dronekhana ha visto protagonisti Luke Bannister e Brett Collis, giovanissimi, pilotare i propri droni grazie a degli occhiali che fornivano una visuale in prima persona. Il video che ne é uscito è a dir poco spettacolare, e ricorda vagamente i combattimenti tra una galassia e l’altra che hanno contribuito a rendere grande la saga di Star Wars.

DRONEKHANA

18 Ago 2016
Articoli più letti