apples

Ecco la Citroen Cactus M dove la M ricorda la Citroen Mehari

La Citroen C4 Cactus M, concept che "riprende lo spirito delle mitica Mehari", si appresta a debuttare in occasione del Salone di Francoforte (17-27 settembre 2015)

Arriva al Salone di Francoforte 2015 (17-27 settembre) la concept Citroen Cactus M, auto che “riprende lo spirito delle mitica Mehari”, come hanno tenuto a precisare gli ingegneri ed i designer francesi responsabili del progetto. La Citroen Cactus M è legata in maniera chiara al passato del marchio del Double Chevron: ricordiamo infatti che la Citroen Mehari era una vettura totalmente apribile, pensata per il tempo libero.

La sua carrozzeria era in materiale plastico e la meccanica era invece quella della Citroen 2CV. La Citroen Cactus M è una concept pensata più che altro per sondare i gusti del pubblico, una vettura creata per andare oltre il concetto di auto. Un simbolo di libertà, insomma, di vita all’aria aperta e di gite fuori porta. Teaser ufficiali non ce ne sono, nè tanto meno immagini.

L’unico indizio che arriva da Citroen è una tavola da surf verniciata in colori sgargianti e caratterizzata dall’inedito logo della Cactus M.

25 Ago 2015
Articoli più letti