apples

Fast and Furious, la Toyota Supra di Paul Walker in vendita all’asta

Auto simbolo del primo capitolo di Fast and Furious, la Toyota Supra guidata da Paul Walker e da Vin Diesel è in vendita all'asta e vale almeno 200mila dollari, circa 185mila euro

La Toyota Supra guidata da Paul Walker nel primo Fast and Furious è un’auto che i fan della saga considerano preziosa, quasi mitica. Apparsa al cinema per la prima volta nell’ormai lontano 2001, la Toyota Supra arancione che il compianto Paul Walker guidava a tutta velocità è pronta per andare all’asta il 12 maggio. La notizia ha fatto battere forte i cuori dei milioni di fan del film (o, per meglio dire, dei film dato che siamo arrivati al capitolo 7).

Ma quanto potrebbe valere la Toyota Supra del primo Fast and Furious? La cifra stimata si aggira tra i 150.000 ed i 200.000 dollari (circa 185mila euro al cambio attuale) ma non è da escludere che la vettura sportiva venga venduta ad un prezzo nettamente superiore a quello previsto. Questo perchè la Supra in questione è davvero una delle auto simbolo di Fast and Furious, assieme ovviamente alla Dodge Charger di Dom. In moltissimi la ricordano nella scena in cui Vin Diesel e Paul Walker, alias Dom Toretto e Brian O’Conner, si sfidano in una gara mozzafiato a colpi di NOS.

A modificare l’auto pensò Eddie Paul, titolare dello “Shark Shop” in California. Il preparatore aggiunse al 3.0 sei cilindri in linea da 220 CV (abbianto al cambio 5 marce manuale) due bombole di NOS installate sul retrotreno e delle fuel cell della Jaz Products.

22 Apr 2015
Articoli più letti