apples

Ferrari 458 Challenge

Nello stand Ferrari al Motor Show di Bologna 2010 tutti i flash sono per la nuova 458 Italia Challenge, protagonista dell'omonimo trofeo monomarca

E’ lei la principale novità mondiale giunta al Motor Show di Bologna 2010: la Ferrari 458 Challenge, berlinetta V8 posteriore-centrale derivata dalla 458 Italia e quinto modello utilizzato dalla Ferrari per dare vita al suo trofeo monomarca. Un network di competizioni articolato nelle serie Italia, Europa, Nord America e a cui dal prossimo anno si aggiunge la novità Asia-Pacifico. Con questa vettura la Ferrari mette a disposizione dei suoi clienti sportivi, professionisti e gentleman driver, prestazioni estreme, massimo divertimento di guida e grandi emozioni.

Sullo stand anche la F430 GTC del team AF Corse, una delle vetture con cui la Casa di Maranello ha conquistato il titolo Costruttori nella classe GT2 dell’Intercontinental Le Mans Cup 2010. Lo schieramento dei modelli del Cavallino dedicati alla pista è completato dalle vetture laboratorio FXX e 599XX, che danno vita agli omonimi programma di ricerca e sviluppo grazie alla collaborazione tra tecnici e clienti-collaudatori della Ferrari. Al centro una F60, la monoposto con cui la Scuderia Ferrari Marlboro ha preso parte al Campionato del Mondo di Formula 1 nella stagione 2009.

Ricco il programma previsto nell’arena dedicata alle competizioni nell’area 48, che vedrà impegnate nella tradizionale sfida di fine anno sedici vetture provenienti dalle serie italiana ed europea del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli. Nella giornata dell’8 dicembre i protagonisti dell’ormai celebre monomarca, giunto quest’anno alla sua diciottesima edizione, scenderanno in pista per una prova articolata in tre turni, mentre l’esibizione della Formula 1 rappresenterà il congedo di Luca Badoer dalla sua attività di collaudatore della Scuderia Ferrari Marlboro di Formula 1. A conclusione di una straordinaria carriera durata ben tredici anni Badoer effettuerà alcuni hot lap al volante di una F60 ed una simulazione di pit stop in onore di tutti gli appassionati tifosi presenti.

02 Dic 2010
Articoli più letti