apples

Ferrari 458 Italia con ruote da 1 milione di dollari

Quando parliamo di auto modificate e di tuning, sappiamo che i facoltosi proprietari sono disposti a spendere cifre folli. Non così folli però come più di un milione di dollari per una Ferrari 458 Italia con un set di cerchi da 22" Vossen

I ragazzi del team Latitude Wheel con sede a Miami, USA, hanno recentemente imparato una lezione che non dimenticheranno tanto in fretta. La “show car” che loro utilizzano dal 2011 come vettura modello per dimostrare la propria abilità nel tuning e nella cura dei particolari è infatti una Ferrari 458 Italia di colore bianco, finita recentemente in vendita su eBay. Fin qui nulla di strano, se non fosse che il prezzo richiesto per questa Ferrari 458 è di oltre 1.200.000 dollari americani.

Un prezzo tanto alto (normalmente da quelle parti una Ferrari 458 Italia costa attorno ai 230.000$) i tecnici di Latitude Wheels lo giustificano con il fatto che il set di cerchi in lega e pneumatici utilizzato per la loro “ammiraglia” ha un costo spropositato, vicino al milione di dollari. I cerchi in lega misurano infatti 21″ all’anteriore e 22″ al posteriore e recano il marchio Vossen Precision Series.

A completare questo costosissimo set di cerchi in lega ci sono pneumatici Pirelli e rifiniture in fibra di carbonio by Novitec Rosso, per un valore complessivo che si avvicina ai 50mila dollari. L’asta, il cui prezzo di partenza era di 1.290.000 dollari, è andata deserta e a Latitude Wheels non resta che abbassare le proprio pretese, sperando non compiano in futuro lo stesso errore…

 

Tag:
29 Lug 2013
Articoli più letti