apples

Ferrari 458 Italia Siracusa by Mansory

Al Salone di Francoforte 2011 il tuner Mansory propone una profonda elaborazione estetica e meccanica della 458 Italia: il risultato prende il nome Mansory Siracusa

Ferrari 458 Italia Siracusa by Mansory, a Francoforte per stupire
Il tuner britannico Mansory dedica le proprie attenzioni alla recente Ferrari 458 Italia: il risultato è l’appariscente Mansory Siracusa, bolide da 590 cavalli caratterizzato dalla massiccia presenza di fibra di carbonio a vista. Numerose le nuove prese d’aria aggiunte rispetto al modello d’origine: particolarmente caratterizzanti quelle ricavate all’esterno dei proiettori anteriori, pronte a raffreddare i bollenti spiriti dei dischi freno carboceramici. I cerchi in lega racing di nuovo disegno raggiungono il diametro di 21 pollici. Modifiche di dettaglio anche per l’abitacolo della granturismo italiana.

Mansory Siracusa: una base d’eccezione, l’esclusiva Ferrari 458 Italia
La Ferrari 458 di serie costituisce già di per sé un’opera d’arte, capace di prestazioni impressionanti. Il nuovo motore da 4499 cm3 è il primo V8 a iniezione diretta della Casa di Maranello montato in posizione posteriore-centrale, con un’altezza di compressione dei pistoni estremamente ridotta, tipica dei motori da competizione e che contribuisce ad ottenere un rapporto di compressione di 12,5:1. Dotato del tradizionale albero piatto, il propulsore eroga 570 CV a 9000 giri/minuto e con una potenza specifica di 127 CV/litro raggiunge un valore da primato assoluto non solo per la gamma e la storia Ferrari ma per tutto il segmento di riferimento. La coppia massima è di 540 Nm a 6000 giri/minuto, di cui più dell’80% è disponibile fin dai 3250 giri/minuto. La coppia specifica è da record: 120 Nm/litro. Un altro straordinario risultato raggiunto consiste nell’elevato livello di coppia disponibile pur mantenendo anche ai regimi più bassi una grande potenza.

Tag:
19 Set 2011
Articoli più letti