apples

Ferrari 599-VX by Vorsteiner

Il tuner tedesco si cimenta per la prima volta nella sua storia con una vettura di Maranello e lo fa con una Ferrari 599 GTB Fiorano

Ferrai 599 VX
È stata svelata nella sede di Vorsteiner la prima vettura del Cavallino Rampante personalizzata dal tuner tedesco: da una base di partenza come la Ferrari 599 GTB Fiorano infatti è nata la Ferrari 599 VX, disegnata e costruita per una clientela altamente selezionata che ricerca in una vettura non solo le prestazioni ma anche lo stile.
Il kit utilizzato del team Vorsteiner si chiama VX Aero e si compone di materiale ultraleggeri in fibra di carbonio compisita, di cerchi forgiati in alluminio e scarichi sportivi in acciaio inossidabile.

Ferrari 599 VX: ispirazione aeronautica
L’intervento di Vorsteiner è stato dedicato alla parte estetica grazie all’utilizzo di componenti in fibra di carbonio per l’alettone posteriore, le prese d’aria laterali maggiorate sia nella parte inferiore delle ruote posteriori che sul cofano. Quest’ultimo si ispira a quello montato nella Ferrari 599 XX. Sono stati anche maggiorati i paraurti e ridisegnate le minigonne.
Il kit VX Aero utilizzato per ottenere la Ferrari 599 VX comprende anche dei cerchi in lega forgiati appositamente per questo modello.

Il propulsore rimane il 12 cilindri 6 litri da 620 cavalli di potenza e 608 Nm di coppia, l’unica modifica è rappresentata dagli scarichi realizzati dalla BBI Autorsport su commissione di Vosteiner.
Per esaltare l’aspetto sportivo l’assetto è stato ribassato grazie a nuove molle delle sospensioni che ne esaltano l’aspetto sportivo in modo estremo, tanto da farla apparire un jet moderno, l’evoluzione del caccia pilotato dall’asso Francesco Baracca dal quale Enzo Ferrari riprese per la sua concezione di auto del Cavallino Rampante.

Tag:
19 Ago 2011
Articoli più letti