apples

Ferrari California si diverte sulla neve

La nuova Ferrari Gran Turismo dimostra tutta la sua versatilità sfrecciando sulla neve fra derapate e slalom degne del miglior Alberto Tomba

Ferrari ha rilasciato un divertente video in cui viene dimostrata la grande versatitilità della Ferrari California, messa a dura prova su una pista completamente ricoperta di neve. Questa Gran Turismo, che monta per la prima volta un motore a trazione anteriore in posizione centrale da otto cilindri, si dimostra all’altezza del circuito muovendosi a proprio agio tra curve e derapate, nonostante il potente propulsore da 460 CV dalla coppia massima di 485 Nm.

La potenza viene trasferita alle ruote posteriori grazie a un cambio automatico a doppia frizione da 7 rapporti, in grado di consentire alla rossa dal cavallino rampante di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi, fino ad una velocità massima di 310 km/h.

Prestazioni impressionanti che rendono ancora più interessante questa performance sul terreno scivoloso della pista innevata, dove Ferrari California sembra, a dispetto del nome alquanto estivo, trovarsi perfettamente a proprio agio.

 

10 Ott 2011
Articoli più letti