apples

Ferrari FF video sulla neve

In giro in sled dog può riservare molte sorprese, tra le quali anche incontrare la nuova Ferrari FF, la prima quattroposti a trazione integrale di Maranello

Quante volte può capitare di incrociare una Ferrari FF sulle nevi durante un’uscita in sled dog? Ecco come una gita con la slitta trainata dai cani possa rivelarsi ancora più interessante di quello che già è. Perché può capitare, anche una volta nella vita, di fare incontri sorprendenti.
È successo a queste persone che, muniti di videocamera montata sulla slitta, hanno incrociato  la prima quattroposti quattro ruote motrici nella versione definitiva e priva dei tradizionali adesivi camuffanti.
La Ferrari FF non si trovava in mezzo la neve per aver perso l’orientamento, anzi, con ogni probabilità i tecnici di Maranello erano impegnati in alcuni test di affidabilità, cercando le massima garanzie dalla loro prima integrale, e anche per un servizio fotografico. In fondo non sarebbe la prima volta che la Ferrari FF viene sorpresa a farsi un giro sulla neve.

La FF monta un motore 12 cilindri a V da 6,3 litri (per la precisione 6.262 cc) da 651 CV (485 kW) e una coppia di 683 Nm, abbinato a un cambio a doppia frizione. Il peso della quattroposti è di 1,790 chili, e l’accelerazione da 0 a 100 km è di circa 3,7” e raggiunge una velocità massima di 335 km/h.
Da vedere al Salone di Ginevra dal 3 al 13 marzo.

17 Feb 2011
Articoli più letti