apples

Ferrari FXX e Ferrari Enzo di Michael Schumacher in vendita

Uno dei piloti più famosi e vincenti di tutti i tempi in F1, l'ex ferrarista Michael Schumacher, ha deciso di mettere in vendite due auto della propria collezione privata, una Ferrari FXX ed una Ferrari Enzo

L’ex pilota di Formula 1 Michael Schumacher, appena ritiratosi dalla F1 dopo alcune tribolate stagioni in Mercedes, ha deciso di vendere due delle Ferrari appartenenti alla sua collezione privata. Le “Rosse” in questione sono una Ferrari FXX ed una Ferrari Enzo. La prima è in vendita alla modica cifra di 2 milioni di euro, con la FXX che ha percorso soltanto 900 chilometri ed è attualmente custodita da Garage Zènith, un concessionario svedese.

La particolarità di questa Ferrari FXX è che l’esemplare appartenuto a “kaiser Schumacher” è l’unico in assoluto di colore nero, una vettura peraltro con brillanti trascorsi televisivi visto che nel non troppo lontano 2009 partecipò ad una puntata del famoso programma “Top Gear“. In quell’episodio sembra che al volante, sotto mentite spoglie, ci fosse proprio Schumacher stesso, visto che il tempo finale rimane uno dei migliori del circuito Dunsfold Aerodome.

In vendita c’è poi la Ferrari Enzo donata dalla Casa del Cavallino al sette volte campione del mondo, che l’ha avuta proprio per meriti sportivi. La Enzo segna 8.500 chilometri percorsi ed è caratterizzata dallo sportello del vano anteriore autografato dagli ex colleghi di Schumacher in Ferrari. C’è persino la firma del Presidente Luca Cordero di Montezemolo. La richiesta per la Ferrari Enzo di Schumacher? 1,1 milioni di euro, un prezzo che dovrebbe attirare i facoltosi collezionisti alla ricerca di un pezzo unico nel suo genere.

 

27 Giu 2013
Articoli più letti