apples

Ferrari FXX Evoluzione in vendita a 2,2 milioni di dollari

Una rarissima Ferrari FXX Evoluzione del 2005 è in vendita negli Stati Uniti, precisamente al centro Ferrari e Maserati di Fort Lauderdale. Il colore esterno è il Rosso Scuderia mentre internamente è Nera rivestimenti interni esclusivi. Il prezzo? Oltre 1,5 milioni di euro

Se siete ricchi collezionisti e volete ampliare il proprio garage, o meglio le supercar in esso contenute, dovreste rivolgervi al Centro Ferrari e Maserati di Fort Lauderdale, negli Stati Uniti. Il rivenditore ufficiale di supercar italiane propone infatti in vendita una rarissima Ferrari FXX Evoluzione del 2005, una vettura davvero difficile da trovare sul mercato e che, nonostante il prezzo richiesto, non mancherà di attrarre gli sguardi dei facoltosi amanti delle Rosse.

Questa Ferrari FXX Evoluzione esternamente presenta il colore Rosso Scuderia mentre internamente il Nero rivestimenti interni esclusivi; come suggerisce il nome, venne dotata del Pacchetto Evoluzione sul finire del 2007. Questo pacchetto è costato la bellezza di 300mila dollari statunitensi (in pratica circa 215mila euro) e permette al motore V12 da 6.3 litri di arrivare a 860 CV, ben 71 CV in più rispetto alla versione base.

Oltre alle migliorie meccaniche (che comprendono anche una trasmissione più avanzata ed un nuovo sistema di controllo della trazione), il Pacchetto Evoluzione è caratterizzato anche da personalizzazioni estetiche ed aerodinamiche. Il prezzo di questo vero e proprio gioiello è di 2.190.000 dollari, ovvero 1.572.000 euro al cambio attuale.

18 Mar 2014
Articoli più letti