apples

Ferrari FXX, in vendita modello con 5mila km a 1,5 milioni di euro

Per chi fosse appassionato (e facoltoso) al punto tale da volare in California, c'è l'opportunità di acquistare uno dei 38 esemplari di Ferrari FXX, supercar da pista

E’ apparso in questi giorni un annuncio online nel quale il proprietario di una stupenda Ferrari FXX del 2006 (prodotta in soli 38 esemplari peraltro) mette in vendita il suo gioiellino per la modica cifra di 1,5 mln di euro. Modello non omologato per circolare su strada, la FXX è una supercar con colorazione Rosso Scuderia con strisce bianche ed interni in pelle nera rivestimenti interni esclusivi.
Tuttavia questo modello in particolare è stato sottoposto a lavori di potenziamento per un totale di 300.000 euro, con aggiornamenti al propulsore con modifiche appartenenti alla versione FXX Evo, incrementandone la spinta fino ad arrivare a 860 CV.
Come dicevamo, questo esemplare ha solamente 5.000 km, tutti rigorosamente registrati sia per quanto riguarda il dove siano stati percorsi, sia chi abbia guidato l’auto nelle varie gare e competizioni FXX Corse Clienti sia in Europa ma anche negli Stati Uniti.
Il proprietario tuttavia, residente in California, è disponibile a trattare durante il prossimo Infineon Raceway di maggio, che si tiene per l’appunto nello Stato del Sole statunitense.
Auto nata sulla base della Ferrari Enzo, la FXX EVO ha il telaio in kevlar-carbonio ed un motore V12 in posizione centrale in alluminio.

30 Mar 2011
Articoli più letti