apples

Ferrari perde i diritti di utilizzare il marchio Testarossa

I giudici del Tribunale di Dusseldorf hanno imposto a Ferrari di non utilizzare più, né in Germania né nel resto del mondo, il marchio Testarossa.

Per i fan del Cavallino Rampante, la notizia sa di beffa: Ferrari ha perso i diritti di utilizzo del marchio Testarossa. La decisione, clamorosa, arriva dai giudici tedeschi del Tribunale di Dusseldorf che hanno dunque accolto le proteste di un fabbricante di giocattoli e altri oggetti di Norimberga, il quale in passato ha lanciato una linea di rasoi da barba dal nome “Testarossa”.

Uno dei simboli dell’automobile anni ’80 e uno dei nomi più iconici tra quelli utilizzati nel corso degli ultimi decenni da Ferrari viene quindi vietato alla Casa di Maranello, che però ha già annunciato di voler presentare ricorso. Ferrari aveva fatto causa a questo fabbricante per appropriazione indebita del marchio, ma i giudici hanno dato ragione al loro connazionale.

Al tempo stesso hanno condannato Ferrari e le hanno imposto di non utilizzare più il marchio “Testarossa” non solo in Germania ma anche nel resto del mondo, dato che non produce più la Testarossa dal 1996. Vedremo come andranno le cose una volta formalizzato il ricorso.

04 Set 2017
Articoli più letti