apples

Ferrari Testarossa: cerchi da 19″ e super alettone per rovinare un mito!

La Ferrari Testarossa non è soltanto una sportiva del Cavallino Rampante, cosa che già la rende sufficientemente esclusiva; è una vera icona e vederla così conciata, con cerchi da 19 pollici e un alettone custom, fa strano. Ma si sa, i gusti sono gusti, anche in materia di supercar.

La Ferrari Testarossa è un’auto di un’altra epoca, un periodo nel quale sono state realizzate vetture fantastiche, entrate nel mito e destinate a restarci per sempre. Oramai quasi un’auto classica, che dovrebbe sempre essere trattata e ammirata con il rispetto che merita. E che non tutti le riservano. Come il proprietario dell’esemplare che vedete in foto, che ha deciso di donarle cerchi in lega da 19″ Forgiato Martellato a 5 razze e un alettone posteriore che non passa certo inosservato.

I cerchi in lega, che non sono brutti (precisando comunque che i gusti sono gusti), sembrano fatti più che altro per una giapponese di fine anni ’90 o di primi anni 2000, magari per una delle auto apparse nella fortunata serie di Fast & Furious. L’unica altra modifica, almeno a prima vista, pare essere l’alettone posteriore che non dona certo ulteriore eleganza alla sportiva della Casa di Maranello.

Il motore, almeno quello, speriamo sia rimasto il 4.9 litri da 390 CV e 490 Nm di coppia massima, già sufficientemente potente e grintoso senza bisogno di potenziamenti o di lavori di alcun genere.

02 Lug 2016
Articoli più letti