apples

Fiat 124 Spider Abarth

La Fiat 124 Spider è appena stata svelata, ma il designer indipendente X-Tomi già ci propone una versione pepata a marchio Abarth

Svelata da pochi giorni, la Fiat 124 Spider è già al centro delle attenzioni dei designer indipendenti, come la nostra vecchia conoscenza X-Tomi Design che ci propone una grintosa versione Abarth. La Fiat 124 Spider Abarth è una versione pepata caratterizzata da una parte frontale leggermente ridisegnata (in maniera comunque non invasiva), così come rivisti sono stati gli specchietti laterali, rifiniti in nero opaco.

Sulle fiancate troviamo le strisce racing di Abarth e nuovi cerchi in lega multi-razze, di diametro maggiore rispetto ai cerchi della Fiat 124 Spider “standard”. Le pinze dei freni sono rosse e portano il marchio Brembo; contribuiscono ovviamente a donare un look sportivo alla scoperta di Casa Fiat. Gli interni sono di colore rosso e riprendono l’aspetto esteriore della vettura.

La cugina della Mazda MX-5 utilizza un motore 1.4 da 160 CV e 241 Nm di coppia massima, almeno per la versione destinata al Nord America (sul mercato italiano invece la potenza prevista è di 140 CV). Il cambio è manuale un manuale a 6 marce e la trazione è posteriore. Nella versione Abarth la potenza complessiva dovrebbe aggirarsi sui 200 cavalli.

23 Nov 2015
Articoli più letti