apples

Fiat 124 Spider, i video ufficiali

La piccola scoperta sportiva di Casa Fiat viene presentata da chi l'ha progettata. Questo nuovo modello apre nuovi panorami per l'azienda torinese

Vi presentiamo le interviste originali a Felix Kilbertus, Design Manager di Fiat 124 Spider, e di Enrico Genchi, Model Responsible Fiat 124. La piccola sportiva italiana è stata appena presentata ufficialmente al Salone di Los Angeles 2015 e verrà commercializzata in Italia verso la fine del prossimo anno.

Basata sulla stessa piattaforma della Mazda MX-5, la Fiat 124 Spider sarà commercializzata negli Stati Uniti con il motore 1.4 litri turbo con 160 CV, in Italia arriverà inizialmente solo la versione meno potente dello stesso propulsore con 140 CV. Moltissime le personalizzazioni previste con Mopar che annuncerà a breve una lista optional davvero ben articolata. Sempre in un secondo momento la Fiat 124 Spider potrebbe essere rinvigorita da una cura firmata Abarth: si parla del 1.750 cc di Alfa Romeo con circa 200 CV e di un alleggerimento generale della vettura.

Il prezzo della fiat 124 Spider dovrebbe partire da circa 24 mila euro in Italia. Oltre alla Mazda CX-5 le altre avversarie della Fiat 124 Spider sono la Subaru BRZ e la Toyota GT-86 che pur non prevedendo la variante a tetto scoperto sono le uniche auto a presentare prezzi e motorizzazioni concorrenziali.

25 Nov 2015
Articoli più letti