apples

Fiat 500 e il suo Ice Bucket Challenge

Fiat partecipa all'iniziativa per la lotta contro la SLA, l'Ice Bucket Challenge, donando 10.000 euro. E a farsi una doccia gelata è la Fiat 500 che lancia la sfida a Volkswagen Up, Renault Twingo e MINI

Sicuramente i più conoscono l’Ice Bucket Challenge, l’iniziativa nata in America  poi diffusa nel mondo, per sensibilizzare le persone sulla SLA, una malattia neurodegenerativa progressiva della quale non si conosce ancora la cura.

L’iniziativa, nata anche per raccogliere fondi per la ricerca (per chi ancora non ne avesse mai sentito parlare), prevede di lanciarsi un secchio pieno di acqua e cubetti di ghiaccio o donare dei soldi per la ricerca lanciando poi la sfida ad altre persone che a loro volta hanno 24 ore per fare la stessa cosa. Molti VIP americani e italiani hanno aderito a questo iniziativa e adesso è il turno delle case automobilistiche.

 

Fiat ha infatti voluto realizzare il suo Ice Bucket Challenge donando 10.000 euro a favore della AISLA (www.aisla.it) e realizzando un video dove a “farsi una doccia gelata”, per la lotta contro la SLA, è stata una Fiat 500. A sua volta, come impone la regola, ha poi nominato altre tre vetture, lanciando la sfida a Volkswagen Up, Renault Twingo e MINI. Non resta quindi che attendere e vedere se la sfida verrà raccolta.

Clicca sull’immagine per vedere il video

 

01 Set 2014
Articoli più letti