apples

Fiat 500 ID

Per la Germania è stata preparata una nuova versione dell'amata citycar italiana. Caratterizzata da una doppia cromatura con parte superiore bianca. Prodotta in tiratura limitata a 500 esemplari

500 ID per la Germania
La Germania non è mai stata avara di critiche nei confronti della stile italiano, ma proprio il made in Italy nel mercato teutonico si fa apprezzare. La dimostrazione del detto “chi disprezza compra” si materializza sotto le sembianze della Fiat 500 ID, versione speciale realizzata solo per la Germania in tiratura limitata di 500 esemplari (come dire: “vi apprezziamo ma non vi vogliamo dare troppe soddisfazioni”).
Ancora non si sa ma potrebbe comparire al Salone di Ginevra, insieme alla attesa Fiat 500L.

Dettagli della Fiat 500 ID
La citycar italiana in versione limitata e dedicata al solo mercato tedesco si caratterizza per la verniciatura bicolore della carrozzeria.
Previste tre colorazioni, tutte con la parte superiore ed il cofano che si mantiene bianca, mentre cambia quella inferiore: “Rosso Paso Doble”, “Azzurro Volare” e “Grigio Electroclasch”.
Ma se gli esterni sono bicolore, anche l’abitacolo si abbina così per la tappezzeria interna sono state utilizzate delle bicromie adeguate con base avorio che si alterna con il rosso, il blu ed il grigio.

Motori e prezzo della Fiat 500 ID
Il propulsore della citycar bicolore limitata è il benzina di 1,2 litri da 69 CV di potenza (l’entry level quindi) e di serie monta cerchi in lega da 15”, volente in pelle e sistema  di connessione Blue&Me.
Il prezzo della Fiat 500 ID è di 13.500 Euro circa.

10 Feb 2012
Articoli più letti