apples

Fiat 500C Sardinia by Romeo Ferraris

Allestimento estivo per la citycar Fiat, 50 esclusivi ed eleganti esemplari in omaggio alla Costa Smeralda.

Fiat 500C Sardinia by Romeo Ferraris, un allestimento esclusivo proposto dall’atelier dell’hinterland milanese per celebrare la bella isola del Mediterraneo.
Tempo d’estate, di spiagge e di mare, anche l’erede del mitico cinquantino si mette una veste estiva e l’allestitore Romeo Ferraris propone una serie limitata di 50 eleganti esemplari di 500C color verde smeraldo e sabbia all’esterno e con interni beige.
Questa vettura richiama in ogni dettagli la terra alla quale è dedicata: la verniciatura è bicolore, verde smeraldo come il cristallino mare sardo e sabbia. Il colore delle spiagge ispira alcuni dettagli come i fregi anteriori e posteriori, la calotte, gli specchietti, le maniglie delle portiere e il vano bagagli. Elegante e di classe, la 500C Sardinia non rinuncia anche a un tocco di sportività, con uno scarico cromato a doppia uscita e cerchi da 16 pollici Romeo Ferraris, con un disegno multirazze.
All’interno l’abitacolo gioca con le calde tonalità del sabbia e del beige che si alternano all’innovativo uso del sughero, materiale tipico della tradizione sarda, che decora interamente la plancia di comando e il comando del cambio.
I sedili, invece, sono stati rivestiti in morbida pelle primo fiore di color sabbia e beige, tonalità che ritroviamo sulla seduta, su parte dello schienale e nei dettagli delle cuffie cambio e freno a mano, con cuciture in contrasto che perfezionano l’abbinamento cromatico. Le plastiche, ad eccezione della cornice del quadro strumenti e dei montanti che sono stato rivestiti in pelle, sono anch’esse di tonalità sabbia per non spezzare l’armonia dei toni chiari scelti per l’abitacolo. Infine, per richiamare la tinta esterna la moquette è di color verde smeraldo, così come i tappetini coordinati.

20 Lug 2010
Articoli più letti