apples

Fiat 500X Abarth potrebbe arrivare nel 2015

La Fiat 500X Abarth protagonista di alcuni rendering, potrebbe arrivare sul mercato nel 2015, stando alle parole di Roberto Giolito, responsabile del design Fiat. Giolito afferma che la Fiat 500X è perfetta come base per una versione Abarth

Abarth entra nel segmento dei crossover con la Fiat 500X? L’ipotesi viene confermata dal responsabile del design Fiat, Roberto Giolito, che ha dichiarato alla testata australiana CarAdvice quanto segue: “La 500X è una buona base per un’Abarth. È assolutamente perfetta in tema di guidabilità e controllo. Il sedile del guidatore è ideale per il massimo controllo. Un’Abarth sarebbe perfetta. Naturalmente, se decideremo di fare una versione Abarth di quest’auto, la potrete riconoscere da lontano molto facilmente“.

Il marchio Abarth, soprattutto in terra italica, riscuote sempre grande successo e potrebbe dunque decidere di ampliare la propria gamma con un crossover sportivo che andrebbe a fare diretta concorrenza a vetture come la MINI Countryman John Cooper Works e la Nissan Juke Nismo, solo per citarne un paio.

Al momento, seppur ventila da Giolito, quella della Fiat 500X Abarth resta soltanto un’ipotesi, anche se per il 2015 non sono da escludersi sorprese. Ovviamente, se avremo aggiornamenti, ve li comunicheremo in maniera tempestiva, per la gioia dei fan dello scorpione nero.

Fonte: X-Tomi

16 Ott 2014
Articoli più letti