apples

Fiat 500X Mopar si sdoppia per il SEMA

Ecco le due concept portate da Fiat in collaborazione con Mopar al SEMA di Las Vegas; si tratta di due versioni della Fiat 500X

Il brutto è che non le vedremo mai sul mercato italiano, ma queste due Fiat 500X by Mopar portate al SEMA di Las Vegas sono davvero belle. Si chiamano Fiat 500X Chicane e Fiat 500X Mobe i due differenti prodotti esposti in questi giorni. La versione Chicane, in tinta azzurra, ha un aspetto davvero da corsa, con assetto ribassato, cerchi da 20” bruniti e dettagli quasi da supercar.

Il motore è il Chrysler Tigershark aspirato di 2.4 litri con 180 CV disponibile solo per il mercato americano. Rivisti anche gli interni in cui si ripetono le tonalità azzurra e nera che caratterizzano gli esterni. La fiat 500X Mobe è invece pensata per l’avventura e per lo sterrato. L’assetto è nettamente rialzato e sono evidenti le maggiori protezioni in plastica per la carrozzeria. Per aumentare la capacità di carico è stato montato un comodo sistema porta pacchi sul tetto ed inoltre anche gli interni sono caratterizzati da soluzioni intelligenti.

Spiccano tra tutte le pratiche grucce porta abiti collocate dietro ai poggiatesta anteriori. Anche questa versione non sarà disponibile in Italia, ma speriamo che Mopar cominci a portare maggiori quantità di accessori per la Fiat 500X anche sul mercato italiano. Al giorno d’oggi la possibilità di personalizzare le vetture è sempre più richiesta.

05 Nov 2015
Articoli più letti