apples

Fiat Grande Punto provata a Torino dopo la presentazione di Sergio Marchionne

Le possibilità di scelta per quanto riguarda gli allestimenti sono pressoché infinite, grazie alle oltre 100.000 combinazioni fra 13 colori, 7 motori, 5 cambi, 2 carrozzerie (3 o 5 porte) e 35 opzioni per gli interni. Gli accessori vengono proposti in vari “pacchetti” che permettono una rapida ed efficace personalizzazione. Un risultato in fatto di […]

Le possibilità di scelta per quanto riguarda gli allestimenti sono pressoché infinite, grazie alle oltre 100.000 combinazioni fra 13 colori, 7 motori, 5 cambi, 2 carrozzerie (3 o 5 porte) e 35 opzioni per gli interni. Gli accessori vengono proposti in vari “pacchetti” che permettono una rapida ed efficace personalizzazione.
Un risultato in fatto di comfort, abitabilità e robustezza ottenuto in seguito a ben 4.5 milioni di chilometri percorsi durante i vari test, che hanno messo alla frusta la nuova Punto prima della sua commercializzazione. Il know-how di Fiat Auto confluisce nel suo prodotto di punta per quanto riguarda i volumi di vendita e ne definisce gli standard che, secondo la redazione di Infomotori.com, non hanno nulla da invidiare alle migliori rivali mondiali.
Sicurezza a 5 stelle L’enorme dispiego di risorse nella progettazione della compatta torinese porta benefici anche sotto il profilo della sicurezza a bordo. La nuova Punto ha infatti meritato il massimo punteggio nei severi crash test svolti dall’EuroNCAP, forte dei suoi dispositivi di protezione che la pongono ai vertici della categoria. Fino a sette airbag (sei negli allestimenti Dynamic ed Emotion), cinture a tre punti con pretensionatori e limitatori di carico, cinque poggiatesta ed il dispositivo antincendio FPS delineano un curriculum di tutto rispetto assecondato dagli elementi prettamente dinamici come il nuovo autotelaio o gli elementi di sterzo e cruscotto progettati tenendo conto anche del loro comportamento in caso di incidente.
La dotazione prosegue con il controllo di stabilità ESP che corregge la traiettoria nelle manovre al limite e con il sistema frenante ABS con EBD, che oltre ad evitare il bloccaggio delle ruote distribuisce la forza frenante ai quattro dischi ripartendo la pressione a seconda delle condizioni esterne e dell’efficienza delle pastiglie freno.

Tag:
07 Set 2005
Articoli più letti