apples

Fiat Ottimo cross: il suv per Shanghai

Ecco la variante off-road della Fiat Ottimo, la berlina di Fiat dedicata al mercato cinese, costruita sulla stessa piattaforma dell’Alfa Romeo Giulietta

La Fiat Ottimo è la berlina del gruppo FCA per il mercato cinese costruita sullo stesso pianale di Bravo e Giulietta. In occasione del Salone di Shanghai 2015 ecco la versione suv battezzata Fiat Ottimo Cross. Molto aggressiva nell’aspetto con muso muscoloso, paraurti bombato con protezioni per affrontare percorsi in fuoristrada. Alcuni dettagli nel frontale sembrano presi dalla Fiat Bravo, off-road friendly i ganci traino colorati di rosso posti nel frontale, ripresi dalla Panda Cross.

Anche le barre longitudinali presenti sul tetto danno a questa Ottimo Cross un look più selvaggio che si spinge verso quelli che sono i gusti odierni anche in Cina. Belli e sportivi i cerchi in lega scuri con dettagli cromati. L’abitacolo è rifinito con cura con materiali chiari che danno all’auto un tocco di eleganza.

Non si conoscono i dati tecnici, né la possibilità che questo crossover venga messo in produzione. Tutto dipenderà dal fermento attorno a questa concept nei giorni del salone, resta comunque il fatto che ci troviamo di fronte ad un bell’esempio di stile, segno che anche il Gruppo FCA punta a far bene in un mercato molto difficile come quello della Cina, ma che è in netta espansione.

21 Apr 2015
Articoli più letti