apples

Fiat Tipo due volumi, la nuova Bravo

Il rendering di RM Design prefigura la nuova media a due volumi di Fiat che rimpiazzerà la Bravo da qualche mese ormai fuori commercio

La gamma della Fiat Tipo si estende. Ecco la versione a due volumi, sicuramente più indicata per il mercato del nostro paese, disegnata dallo studio RM Design. La vettura di cui non si sa ancora il nome preciso, deriva dalla sedan Fiat Tipo e va a coprire il vuoto lasciato dalla Fiat Bravo ormai fuori listino da qualche mese.

Vedremo la nuova berlina media di Fiat ad inizio 2016 con le stesse motorizzazioni della versione a tre volumi: benzina e gasolio con potenze comprese tra 95 e 120 CV. Il prezzo dovrebbe essere molto competitivo con una base a partire da meno di 15 mila Euro. Fiat ha annunciato di voler ripercorrere il successo di Dacia sdoppiando la sua gamma prodotti. Nei prossimi anni ci saranno in pratica due brand in uno.

Quello lussuoso, che probabilmente prenderà in mano l’eredità di lancia, costituito da Fiat 500, Fiat 500 X e da una berlina media o compatta di alta gamma che sostituirà la Punto. La linea “low cost” sarà in mano a Panda, Tipo e probabilmente una versione più grande della Panda. Non è escluso nei prossimi anni un nuovo suv dal basso costo.

19 Ott 2015
Articoli più letti