apples

Fiat Topolino, la citycar da sogno diventa realtà?

Dopo la comunicazione del piano operativo di Fiat Chrysler Automobiles, si fanno strada alcune ipotesi davvero affascinanti, come il ritorno di un mito della storia dell'automobilismo italiano: la nuova Fiat Topolino

A seguito della presentazione del piano industriale 2018 di Fiat Chrysler Automobiles, nel corso del quale Sergio Marchionne ad Auburn Hills ha confermato che per quanto concerne Fiat è previsto l’arrivo di una piccola citycar che possa andare a far concorrenza alla Smart ma anche ad altre rivali come la Toyota iQ. Secondo quanto annunciato da Marchionne, quest’auto sarà “europea”, a voler sottolineare una volta in più come il Gruppo non si ponga limiti ed abbia ambizioni internazionali di tutto rispetto.

Questa ipotesi di una citycar davvero molto compatta era già stata avanzata nel lontano 2010, quando si vociferò che nel giro di 2, massimo 3 anni, sarebbe uscita una nuova Fiat Topolino. Questo però purtroppo non avvenne, mentre le recenti parole del manager italo-canadese sembrano aprire spiragli di speranza per tutti i nostalgici della Topolino, compatta che verrebbe quindi rivista in chiave moderna. In un periodo dove le case automobilistiche guardano con sempre maggior favore al downsizing ed ai consumi ridotti, la Fiat Topolino si proporrebbe come l’auto perfetta per chi cerca una vettura agile, facile da parcheggiare ed economica da mantenere.

Aspettando di venire a conoscenza di nuove indiscrezioni, se non addirittura di conferme ufficiali, vi lasciamo alle immagini che Infomotori vi aveva proposto alcuni anni or sono, dei rendering che ritraggono una possibile Fiat Topolino: voi che ne dite?

21 Mag 2014
Articoli più letti