apples

Flesby II, l’auto morbida amica dei pedoni al Salone di Tokyo 2017

L’auto sarà presente al salone di Tokyo 2017, mentre il suo arrivo sulle strade giapponesi è previsto per il 2030

Il Tokio Motor Show avrà il piacere di ospitare una delle novità più interessanti in ambito di sicurezza stradale: Flesby II, l’auto-cuscino.

Creato dal Toyota Gosei, azienda di componentistica giapponese di Toyota, il veicolo è costituito interamente in gomma. La particolarità di Flesby risiede nella sua carrozzeria, completamente ricoperta da un morbido materiale: se dovesse capitare un incidente, il pedone subirebbe minori danni dall’urto, come se venisse colpito da un maxi airbag.

Il Giappone, come sempre, è proiettato verso il futuro e Flesby ne è la dimostrazione perfetta: la vettura, dallo stile compatto e dalle superfici traslucide, è in grado di modificare la sua forma grazie al materiale in gomma di cui è composta. Al guidatore sarà possibile trasformare l’esterno della vettura utilizzando i comandi elettrici.

Al suo interno Flesby ricrea un ambiente confortevole e rilassante, sempre grazie all’utilizzo di materiali morbidi. In più bisogna aggiungere, tra le sue caratteristiche, il design che richiama la forma a uovo e l’illuminazione a Led.

I pedoni ringraziano per il pensiero e non vedono l’ora di vedere dal vivo questo modello innovativo al Tokyo Motor Show, in programma quest’anno dal 25 ottobre al 5 novembre.

 

19 Ott 2017
Articoli più letti