apples

Focus: 147VirtualClub

Una bella realtà nata dalla passione di pochi, diventati tanti…!

Il 147VirtualClub vede la luce all’inizio del 2002 da un’intuizione di Alex221, ovvero il fondatore e past president. Navigando per la rete sconfinata del Web, trovò un sito dedicato alla segmento C della Casa di Arese, in breve tempo ne rilevò la gestione per ottimizzare e iniziare lo sviluppo di quello che era la sua idea di aggregazione.
Il 147VirtualClub, dal 2004 anche effettiva e reale associazione senza scopo di lucro, vede infatti partecipare al suo forum ben 6.000 utenti, 550 dei quali hanno deciso di associarsi e contribuire attivamente alla vita di questo club, anche i contatti e le visite giornaliere forniscono numeri di tutto rispetto. L’interesse cresce e si fa strada anche tra numerose ditte e realtà del mercato, che iniziano a stipulare accordi di convenzioni dedicate ai soci, assicurando a questi condizioni vantaggiose.
Dal mondo virtuale a quello reale
Questa passione poteva rimanere confinata ad una fredda pagina html?
Decisamente no ed infatti il primo grande incontro avviene dopo pochi mesi, nell’ottobre 2002 a Bologna, dove i primissimi utenti di questa comunità sentono appunto l’esigenza di avere un contatto non solo virtuale. Ne nasce un evento di piccole dimensioni, ma di grandi emozioni…era la nascita “reale” del VirtualClub.
La riuscita di questo evento, assieme alla crescita esponenziale del forum, porta lo Staff a decidere di organizzare un raduno in un luogo “mitico” per gli amanti del Biscione, cioè il Museo Storico di Arese. E’ così che il 12 aprile 2003 circa 70 vetture e più di 100 persone si ritrovano nella casa dell’Alfa Romeo.

22 Set 2006
Articoli più letti