apples

Garage Italia Customs: Fiat 500 Pepsi “Live for Now”

La Fiat 500 Pepsi "Live for Now", realizzata da Garage Italia Customs, è stata presentata alla Milano Design Week 2016. Si tratta di un esemplare unico che sarà esposto nello spazio “Mix It Up” di PepsiCo nella cornice del Superstudio 13, fino al 17 aprile.

Il Garage Italia Customs di Lapo Elkann, insieme al reparto Design & Innovation di PepsiCo, hanno creato un modello unico di Fiat 500: la Fiat 500 Pepsi “Live for Now”. Questa 500 Pepsi, diventa un simbolo Pop, riportando i colori tradizionali di Pepsi, ovvero blu, bianco e rosso. Inoltre è presente un’illustrazione street art appositamente creata. Per la personalizzazione è stata usata una tecnica chiamata wrapping. Nella parte inferiore è stata applicata una pellicola blu Pepsi, mentre nella parte superiore della vettura c’è una pellicola tailor made con stampa digitale. Un film rosso, in versione candy red, riveste le razze dei cerchi e i dettagli cromati.

Anche all’interno di questa 500 prevalgono i colori che si animano quando viene inserita una lattina di Pepsi nell’apposito vano del tunnel centrale. In questo modo infatti, viene attivato il tessuto DreamLux rosso utilizzato per rivestire l’imperiale e i pannelli porta che, grazie alla tessitura della fibra ottica all’interno dello stesso, riesce a condurre la luce nella propria trama e a illuminare gli interni. Sono presenti anche i classici tre colori Pepsi come all’esterno. Sono molti i dettagli che richiamano fortemente il brand, come ad esempio la verniciatura del pomello del cambio e la particolarissima pelle blu Foglizzo 3D su seduta e schienale che riporta immediatamente alla mente le bollicine di una Pepsi.

Questo effetto è stato creato tramite una lavorazione che ha visto l’introduzione di un supporto morbido nella pelle, dando l’effetto di bolla 3D. Nei sedili c’è della pelle bianca e blu Foglizzo e il Pepsi globe, ricamato dagli artigiani di Garage Italia Customs, sui poggiatesta. Alla fine della Design Week 2016, la Fiat 500 Pepsi “Live for Now” sarà protagonista di numerosi eventi in Europa per poi arrivare negli Stati Uniti. I progetti alla base di Garage Italia Customs, come in questo caso, puntano a mettere il cliente “al centro della scena” in un mondo sempre più standardizzato. In attesa di trasferirsi in Piazzale Accursio nell’estate 2016, Garage Italia Customs è operativo nella sede di via Alfredo Pizzoni 1 a Milano.

15 Apr 2016
Articoli più letti