apples

Giugiaro Parcour al Goodwood Festival of Speed

Al Goodwood Festival of Speed 2013 Giugiaro Paurcour, ultimo prototipo di Italdesign Giugiaro che combina le prestazioni di una supercar con l’anima del SUV con un potente motore centrale V10 da5,2 litri e 550 CV Lamborghini

Alla kermesse inglese, Goodwood Festival of Speed 2013, partecipa l’ultimo prototipo realizzato da Italdesign Giugiaro, Giugiaro Parcour, che girerà in pista per essere ammirata tra una run e l’altra, nel display espositivo del Supercar Paddock Michelin.

Giugiaro Parcour è il prototipo di ricerca presentato nell’ultimo Salone di Ginevra. Disegnata da Fabrizio Giugiaro, è una vettura a due posti come una coupè sportiva, con trazione a quattro ruote motrici ed equipaggiata con un potente motore centrale V10 da5,2 litri e 550 CV Lamborghini, in grado di esprime un’accellerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi.

Inoltre i pneumatici di grandi dimensioni e la trazione integrale la rendono perfetta anche sui terreni off-road, una vettura che combina le prestazioni di una supercar con l’anima del SUV.

Grazie ad un comando posto all’interno della plancia il guidatore può adattare la vettura tra quattro diverse impostazioni in base alla guida che vuole avere: una per una guida confortevole, una per i percorsi off-road, una per le condizioni invernali e, infine, anche una per l’alta velocità in pista. Il sistema elettronico infatti interviene modificandone l’assetto.

Tag:
11 Lug 2013
Articoli più letti