apples

Gruppo FCA, i modelli previsti entro il 2016

Tante novità per il Gruppo FCa nel biennio 2015-2016: tra le più attese ci sono sicuramente la Maserati Alfieri, la Maserati Levante, l'Alfa Romeo Giulia, il Suv Alfa Romeo e la nuova Fiat Punto

Il piano industriale del Gruppo FCA Fiat Chrysler Automobiles per il biennio 2015-2016 è quanto mai ricco di novità. A confermarlo, un documento ufficiale diffuso dal Gruppo in occasione dell’incontro con gli investitori al seminario Bank am Bellevue di Flims, Svizzera. Nel corso dell’incontro è stato presentato anche lo schema riassuntivo delle novità 2014-16, con tante conferme ma anche alcune sorprese, in primis l’assenza della 124 Spider su base Mazda MX-5.

Ad aprire la lista delle novità ci pensa la neonata Fiat 500X, accompagnata da due modelli previsti per il solo mercato sudamericano e dall’attesissima segmento B per l’Europa, la sostituta della Fiat Punto. Questa segmento B sarà quasi sicuramente una Fiat 500 a 5 porte. Non ci sono notizie invece della segmento C. Debuttano il Fiorino di nuova generazione ed il pick-up medio realizzato in collaborazione con Mitsubishi. C’è poi la nuova Alfa Romeo Giulia ed il Suv compatto del Biscione. Per Maserati invece due conferme: la Maserati Levante e la Maserati Alfieri.

21 Gen 2015
Articoli più letti