apples

Guida autonoma: Tesla vs Google Car

Il futuro dell'auto si chiama guida autonoma e la "battaglia" sul fronte delle innovazioni vede Tesla e Google grandi protagonisti.

Interpellato in merito alle tecnologie del futuro, il Direttore Globale vendite e assistenza di Tesla Jon McNeill ha parlato sul futuro della Casa in materia di guida autonoma. Tesla è determinata a sviluppare un sistema sempre più efficiente che garantisca alle auto senza conducente di viaggiare in totale sicurezza.

La battaglia con il colosso Google è quindi in atto: Tesla, già leader globale nelle vendite delle vetture elettriche, vuole guadagnarsi il primato anche nell’ambito della guida autonoma.

McNeill ha sottolineato come i veicoli Tesla percorrano ogni giorno molti più chilometri rispetto a quanto fatto fin’ora da GoogleCar, elogiando le proprie auto per efficienza, sicurezza e tecnologia.
La percentuale di incidenti che ha coinvolto le Tesla, infatti, è molto ridotto e le auto contano su sistemi e software che permettono al cliente di aggiornare tutte le funzionalità.

Elettrico e guida autonoma sono senz’altro i due fronti che caratterizzeranno il futuro dell’automotive e Tesla è pronta a diventare pioniere di entrambi.

01 Lug 2016
Articoli più letti