apples

Horacio Pagani consegna una Huayra Roadster da 2 milioni di Euro a Jorge Lorenzo

L'ex pilota di MotoGP Jorge Lorenzo ha finalmente ricevuto la sua personalissima Pagani Huayra Roadster, grigia con interni rossi

Ha dovuto aspettare due anni, ma alla fine non è valsa decisamente la pena: Jorge Lorenzo, ex pilota della MotoGP che ha annunciato l’anno scorso il suo definitivo ritiro dalla classe regina del motociclismo, ha finalmente ricevuto la sua personalissima Pagani Huayra Roadster. Si tratta di un esemplare dal valore di due milioni di Euro, consegnato in persona da Horacio Pagani.

La consegna è avvenuta con tanto di cerimonia, prontamente filmata e immortalata sui canali social del pilota maiorchino. Perchè i due anni di attesa? La Huayra Roadster è un modello molto raro che ha richiesto questo importante lasso di tempo per la sua completa realizzazione, dovuta tra l’altro anche al particolare allestimento scelto dal cinque volte Campione del Mondo.

Si tratta di una vettura che utilizza un telaio in carbotitanio che limita il peso complessivo (di 1280 kg), il quale non prevede il tettuccio rigido ma mantiene la superba rigidità strutturale da sempre cavallo di battaglia delle Pagani. Per quanto riguarda il motore, la Huayra Roadster utilizza un V12 biturbo da 5,980cc marchiato AMG in grado di erogare la bellezza di 764 cavalli, capaci di raggiungere la velocità massima di 370 km/h e di coprire lo 0-100 km/h in soli 3,3 secondi.

Ma qual è stata la reazione di Jorge Lorenzo di fronte alla consegna della sua Huayra Roadster, prodotta in serie limitata a soli 100 esemplari? “Ho dovuto aspettare più di due anni, ma l’attesa è valsa la pena – ha commentato l’ex pilota maiorchino sul suo profilo Instagram – Sono fiero di essere uno dei cento proprietari di questo capolavoro su ruote chiamato Pagani Huayra Roadster“.

09 Gen 2020
Articoli più letti