apples

Hyundai i20

Debutta a fine giugno 2012 il restyling della compatta Hyundai i20, rinnovata non solo nel design del frontale ma anche nell'abitacolo, più attento al gusto europeo. Come sempre ottimo rapporto qualità prezzo

Nuova Hyundai i20
A tre anni dal lancio la Hyundai i20 si rinnova con un restyling di metà carriera, presente nei concessionari italiani a partire da giugno 2012, che punta soprattutto a rimodernare l’aspetto frontale della vettura con nuovi gruppi ottici, un nuovo paraurti e così come il cofano. I ritocchi riguardano però anche il posteriore e l’abitacolo, oltre alla gamma motori e alle dotazioni di serie, pur mantenendo inalterato l’ottimo rapporto qualità – prezzo che permette a Hyundai di aumentare le proprie quote di mercato nonostante il periodo difficile.

Restyling 2012
La Nuova Hyundai i20 ottiene dunque una nuova fascia frontale di paraurti a griglia esagonale, un nuovo cofano e ad un nuovo design per parafanghi e gruppi ottici, quest’ultimi con riflettori effetto Swirl. Per quanto riguarda il retro la compatta della gamma Hyundai riceve nuovi paraurti e fari di coda.

Motore diesel con i migliori consumi mai raggiunti
Ma la vera novità si trova sotto al cofano, e si tratta di una nuova ed eccezionalmente efficiente motorizzazione diesel. Con il restyling infatti la citycar coreana viene equipaggiata con un nuovo motore a 3 cilindri da 1.1 litri U-II diesel da 75 CV. Non disponibile inizialmente nella gamma dato che debutterà a settembre, promette di diventare uno dei più apprezzati dal mercato. Rispetto alla media dei motori di questo tipo infatti risulta più silenzioso e consente un’erogazione più continua e soprattutto vivace già a bassi regimi, comportandosi così in modo molto simile al motore 1.4 nell’uso cittadino. Sarà disponibile anche nella versione più ecologica Blue Drive, che grazie al sistema start&stop permette di raggiungere un valore di consumo dichiarato di ben 27.8 km con un litro.Grazie alla tecnologia Blue Drive la i20 raggiunge così emissioni di C02 a 84 g/km, le più basse della categoria.

Viene offerto anche un ulteriore motore dai bassi consumi ma leggermente più potente, costituito dal 1.4 litri diesel U-II da 90 CV, che emette 96 g di CO2 per chilometro

Prezzi
Silenziosa e confortevole sopratutto nelle versioni diesel, la compatta coreana vanta un’abitabilità di tutto rispetto per la categoria, con un livello di equipaggiamenti e una qualità di montaggio sempre molto elevati rispetto ai prezzi ridotti a cui viene proposta sul mercato. La gamma parte dal prezzo di 11.250 euro mentre quelli diesel partono da 12.750 euro, con la versione Blue Drive a 14.000 euro.

 

 

23 Set 2008
Articoli più letti