apples

I droni Amazon ora caricano le auto elettriche in movimento

In un futuro non troppo lontano Amazon potrebbe dare il via a un progetto di droni volanti in grado di ricaricare le auto elettriche mentre queste sono in movimento.

Amazon di recente ha brevettato il progetto di droni in grado di ricaricare al volo (letteralmente) i veicoli elettrici in movimento sulle strade. Un’innovazione che potrebbe cambiare il mercato dei veicoli elettrici per sempre e in maniera definitiva. Da sempre Amazon si contraddistingue per i suoi progetti e innovazioni volte a rendere la vita dei propri clienti più semplice, basti pensare al servizio Amazon Prime e ai mille progetti che giorno dopo giorno stanno entrando nella nostra quotidianità.

Un esempio? La consegna dei pacchi tramite droni. Proprio i droni potrebbero rappresentare una svolta in materia di mobilità elettrica, dato che il loro utilizzo non si fermerebbe alla consegna edi pacchi, cosa già piuttosto straordinaria, ma addirittura alla ricarica dei veicoli elettrici. Parliamo della ricarica dei veicoli elettrici in movimento, cosa che potrebbe dare un boost incredibile al mercato delle auto e dei commerciali 100% elettrici, spesso additati da molti come limitati in quanto ad autonomia e libertà di movimento, intesa come la libertà di muoversi senza dover sottostare a tappe obbligatorie dettate dalla presenza o meno delle colonnine di ricarica.

Colonnine di ricarica già vendute da Amazon, che non si accontenta e che si pone obiettivi sempre più ambiziosi e innovativi. Immaginate di di viaggiare a bordo della vostra auto elettrica e che un drone, in volo, plani dolcemente sul tetto della vostra auto e vi ricarichi la batteria, permettondovi di evitare una tappa obbligata quando magari siete già in ritardo per un appuntamento. Il futuro è questo, resta solo da stabilire in quanto tempo tali innovazioni diverranno realtà.

 

Tag:
23 Ott 2017
Articoli più letti