apples

Il 2021 dell’auto visto da De Stefani

Per scoprire il futuro sempre chiedere a chi ha un grande passato. Nel campo automobilistica De Stefani è una garanzia con i suoi 110 anni di storia ed abbiamo chiesto a Stefano Brandini, Responsabile Marketing della Concessionaria De Stefani spa di aiutarci a capire come andrà l'anno e soprattutto il settore automobilistico

Sette veloci domande e risposte che vi saranno preziose per cogliere le opportunità del 2021 e soprattutto comprendere come sia sempre meglio recarsi presso i migliori professionisti del settore sia che si voglia comprare un’auto, una casa, un abito o un piacevole soggiorno.

Infomotori: Il mercato auto ha chiuso il 2020 con un pesante -27,9%! Come avete fatto ad ottenere un risultato migliore della media?

Stefano Brandini: “Ci siamo focalizzati sulle vendite digitali e sul pronta consegna offrendo al cliente vetture subito disponibili.”

IM: Per il 2021 quale sarà la vostra parola d’ordine e missione per rafforzare il vostro vantaggio competitivo?

SB: “Aumentare la quota di vetture ibride ed elettriche vendute tramite l’introduzione di modelli sempre più appetibili (esempio Mercedes EQA).

IM: Come fidelizzate i vostri clienti e che risultati state raggiungendo: avete una sorta di fidelity club?

SB: “Abbiamo una customer journey ben definita tramite il CRM che segue il cliente in modo automatico dal primo contatto in poi.”

IM: Il noleggio è sempre più’ importante al pari dei servizi aggiuntivi (assicurazioni in primis) cosa offrite più’ dei vostri competitor?

SB: “Ampia gamma in pronta consegna e servizi dedicati alle aziende”.

IM: L’usato è stato già ottimizzato o ci sono ancora margini di miglioramento, magari sfruttando meglio il digitale ed i social ?

SB: Ci sono ancora margini di miglioramento grazie al digitale (portali e aste online).

IM: Il 2021 parte con gli incentivi e come immaginate che possa terminare per voi e per il mercato in generale questo anno davvero speciale?

SB: “Meglio del 2020, sperando di tornare ai livelli del 2019.”

IM: Che suggerimento dareste ad una persona che vorrebbe cambiare auto, ma ha timore di fare passi falsi in questo periodo e perchè farebbe bene a venire proprio da voi?!

SB: “Perché siamo esperti di mobilità da 110 anni e sapremo consigliare il cliente al meglio in base alle sue esigenze e alle offerte più vantaggiose per lui.”

Grazie mille ed ovviamente anche per 2021 siete stati confermati fra i Top Dealers Italia  https://www.infomotori.com/concessionari/topdealersitalia/  per l’impegno e la passione mostrata in questo impegnativo periodo che offre ai migliori opportunità molto interessanti!

Infomotori sta dando sempre maggiore spazio ai Concessionari di qualità, tanto da aver riservato la propria sezione usato ai soli Dealer che utilizzano il codice Eurotax che garantisce serietà, uniformità e facilità di comparazione. De Stefani è ovviamente presente! Per voler evitare spiacevoli sorprese che potrebbero arrivare a vere e proprie truffe ai danni dei nostri lettori, Infomotori offre la pubblicazione gratuita ed illimitata degli annunci con Codice Eurotax dei migliori Concessionari italiani anche per tutto il 2021…

08 Gen 2021
Articoli più letti