apples

Il meglio delle auto prodotte in Cina

Un giuria di specialisti premia le più belle

Il meglio delle auto prodotte in Cina. La Cina si sta trasformando nel centro degli interessi mondiali per quanto riguarda le Case automobilistiche, che la vedono come un immenso mercato inesplorato e come un sito fertile su cui allocare risorse di ogni genere.
Un segnale evidente di quanto appena detto è l’evento organizzato per valutare lo “stato dell’arte” della produzione automobilistica cinese e dei modelli europei, americani, giapponesi che vengono costruiti in Cina con caratteristiche adatte al mercato locale.

La Giuria
Per scegliere le auto più belle del mercato cinese è stata riunita la Giuria Internazionale di Museum, presieduta da Bruno Alfieri e composta da artisti, architetti, critici d’arte ed esperti di design, la quale ha scelto su un ventaglio di 18 modelli dividendoli in cinque categorie.
La valutazione, puramente estetica, ha portato all’elezione delle miss delle cinque categorie, premiando le seguenti aspiranti: Cadillac SLS per la categoria delle Luxury sedans; Citroën Ctriomphe per le Midsize sedans; Dongfeng Nissan Geniss per gli MPV; Dongfeng Honda CR-V per i SUV; Saic Roewe W2 Concept per le Concept car.

23 Ott 2007
Articoli più letti