apples

Nuovo SUV di Alfa Romeo, le foto: si chiamerà Stelvio?

Sono appena arrivate in redazione nuove foto del SUV Alfa Romeo, in procinto di debuttare al Salone di Los Angeles 2016. Ancora il nome Stelvio non è da dare per scontato.

Ormai manca poco al debutto ufficiale del nuovo SUV di Alfa Romeo, che si mostrerà al pubblico per la prima volta in occasione del Salone di Los Angeles. A dire la verità abbiamo già potuto vedere l’auto senza veli in un video promozionale di FCA (lo trovate qui), ma pochi fotogrammi non bastano ad inquadrare del tutto l’auto.

La novità più sostanziale è che, forse, ad Arese abbiamo deciso di cambiare il nome di Alfa Romeo Stelvio in qualcosa di diverso. in ogni caso, l’attesa per lo Sport Utility italiano è davvero elevata, anche considerando che ne é prevista una versione Quadrifoglio che potrebbe avere lo stesso V6 da 2,9 litri di Giulia.

Dalle immagini che ci sono state inviate si possono notare diverse novità. La linea dei fari anteriori è piuttosto diversa da quella della berlina, di cui il nuovo SUV Alfa Romeo eredita però la maschera e la lunga linea del cofano. Con le plastiche del camuffamento ridotte al minimo, si riesce anche ad intuire come il realtà l’auto abbia una silhouette da coupé. Il posteriore appare alleggerito, sostanzialmente molto meno ingombrante di come sembrava da altri scatti.

Il debutto di Alfa Romeo Stelvio è previsto per il Salone di Los Angeles 2016, che aprirà al pubblico il prossimo 18 novembre.

11 Ott 2016
Articoli più letti