apples

Il Sound della F1: i 40 anni della Scuderia Williams in un video spettacolare

La Scuderia Williams celebra i quarant'anni nel mondo della Formula 1 con un filmato per gli appassionati. In questo video potrete vedere -ma soprattutto sentire- le auto che hanno fatto la storia del team inglese, manca però lo storico motore BMW. Prendete un paio di cuffie alzate il volume!

La Formula 1 negli anni ha seguito un’evoluzione complessa, i prototipi sono stati stravolti in diverse occasioni sia per far registrare tempi sempre più incisivi che per sottostare ad un regolamento pieno di sfaccettature. Oggi la scuderia Williams ci regala un filmato in cui ripercorre i suoi quarant’anni di carriera nel mondiale delle ruote coperte, con tutti i successi e le particolarità che hanno reso grande la squadra inglese.

La Williams, fondata nel 1977, è la terza scuderia più vincente al mondo: il totale ammonta a 16 mondiali, di cui 9 dedicati al costruttore e 7 ai piloti. Gli appassionati ricorderanno le gesta di Nigel Mansell e Ayrton Senna, che su di una Williams motorizzata Renault perse la vita nel tragico incidente che ha segnato la storia del motorsport. Memorabile poi il binomio con BMW, che segnò la presenza nella parte alta della classifica di Williams nei primi anni Duemila.

A dirla tutta, la Casa dell’Elica risulta essere il grande assente del video. Se sia per motivi particolari legati magari a sponsor o contratti futuri non ve lo sappiamo dire. Ora mettete le cuffie, alzate il volume a livelli poltronissima e premete Play: buon divertimento!

16 Ago 2017
Articoli più letti