apples

Il SUV Alfa Romeo del 2016 potrebbe basarsi sulla berlina Alfa Romeo Giulia

Alfa Romeo sta progettando l’attesissimo SUV, e nonostante sia concentrata soprattutto sulla nuova Spider 4C lanciata al Salone di Detroit 2015, la Casa del Biscione anticipa che la compatta in arrivo potrebbe basarsi sulla nuova Giulia

E’ da molto che ci si attende un SUV da Alfa Romeo, era infatti il 2003 quando all’EICMA di Milano venne presentato il concept Kamal, SUV dalle linee pulite con tutto lo stile degli altri modelli della casa. Nonostante Alfa Romeo sia molto impegnata con la nuova Spider 4C, presentata al Salone di Detroit 2015, non ha mancato di ricordarci che c’è un SUV in arrivo.

Forse gli amanti del marchio verranno accontentati nel 2016, ma il SUV di Alfa sarà probabilmente basato interamente sulla nuova berlina che forse si chiamerà Giulia (potrebbe anche non chiamarsi così). l’Amministratore del gruppo FCA, Sergio Marchionne, ha spiegato che per progettare una vettura da zero serve circa un miliardo di dollari da investire, mentre partendo con l’architettura di un modello già esistente si abbatte il costo fino ad arrivare a 300 milioni. c’è una probabilità che il SUV sia sviluppato da un gruppo di progettisti Ferrari, i quali ne avrebbero adattato le dimensioni per renderlo simile ai concorrenti Audi Q5 e BMW X3.

Il SUV avrà un motore V6 turbodiesel che farà da apripista ad una nuova famiglia di motori del gruppo Fiat Chrisler.

15 Gen 2015
Articoli più letti