apples

Jaguar e Land Rover, le Bond Cars a Francoforte

Sono la Jaguar C-X75, la Range Rover Sport SVR e la Land Rover Defender le tre vetture del film “Spectre” presentate al Salone di Francoforte 2015

Jaguar Land Rover ha festeggiato le auto apparse nella nuova avventura di James Bond, “Spectre”: si tratta delle Jaguar C-X75, della Range Rover Sport SVR e del mitico fuoristrada Land Rover Defender. Nell’emozionante pellicola, la 24esima della serie di James Bond, prodotta dalla Albert R. Broccoli’s EON Productions, dalla Metro-Goldwyn-Mayer Studios e dalla Sony Pictures Entertainment, una Jaguar C-X75 sfreccia al chiaro di luna per le vie di Roma, in uno dei più iconici inseguimenti del film.

Guidata da Hinx, interpretato da David Bautista, la supercar C-X75, definita la Jaguar più avanzata mai realizzata, è stata fornita dalla Divisione Jaguar Land Rover Special Vehicle Operations (SVO) e sviluppata in collaborazione con il partner Williams Advanced Engineering nell’Oxfordshire, Inghilterra. La Divisione SVO è stata creata nel giugno 2014, per soddisfare le crescenti aspettative dei clienti più appassionati ed esigenti.

Essa sviluppa le versioni ad alte prestazioni dei modelli esistenti e le edizioni limitate per collezionisti. Anche alcuni Land Rover Defender, appositamente modificati, e una Range Rover Sport SVR, la più potente Land Rover mai realizzata, appaiono in importanti sequenze del film girate in Austria. I Defender sono stati realizzati dalla Divisione JLR Special Operations, con grandi pneumatici off-road da 37″ e una speciale protezione per affrontare le impegnative strade di montagna del film, coperte di neve.

18 Set 2015
Articoli più letti