apples

Kia Coupè Concept a Francoforte

La casa coreana porta al Salone di Francoforte 2011 una concept car che prefigura la prima berlina coupè di lusso del marchio coreano. Le forme sono ispirate alla Porsche Panamera

Kia presenta una coupè a quattro porte 
Kia Motors porta al Motor Show 2011 una concept car coupè a quattro porte. Le prime immagini in arrivo in diretta da Francoforte mostrano un’auto davvero ben riuscita, mettendo in luce una grande cura stilistica. Si tratta di una grande coupè a quattro porte, tipo di carrozzeria molto in voga negli ultimi anni. Kia è generalmente dedita alla commercializzazione di Suv e citycar: questo modello costituisce una novità assoluta. Ma proprio per rivoluzionare la propria presenza sul mercato ed il proprio essere, Kia lancia un messaggio forte, e si prepara a sfidare quei Gruppi che finora detengono la leadership in questo settore.

Con questa coupè a quattro porte Kia punta al segmento premium
Finora in effetti le case coreane non si erano mai addentrate nei meandri del complesso mercato delle auto sportive, ma i recenti successi sui mercati di tutto il mondo, hanno spinto Kia a compiere il grande passo e buttarsi anima e cuore nella realizzazione di vetture non solo funzionali ma anche emozionanti.
Kia ribadisce inoltre che questa concept coupè non è solamente un esercizio di stile come molti altri se ne vedono in giro, ma un progetto vero e proprio, con basi solide, che dovrebbe vedere la luce nel giro di massimo 2 o 3 anni.

Look elegante e raffinato per la Kia Coupè
Questa coupè quattro porte è caratterizzata da un cofano molto lungo, una linea di cintura alta e passaruota notevoli, con porte posteriori incernierate dietro e prese d’aria poste lateralmente in basso, anch’esse di dimensioni più che notevoli. Sicuramente la sfida che attende Kia è ardua, in un settore dove Mercedes e Audi dominano la scena.
Ne sapremo di più tra meno di un mese a Francoforte, dove tutte queste domande e curiosità potranno trovare risposta.

19 Ago 2011
Articoli più letti