apples

Kia Pop concept

Al prossimo salone di Parigi la casa coreana propone un prototipo di microcar elettrica luga 3 metri e a tre posti. Fronteggiare la concorrenza di Smart, Toyota iQ e della futura Citroen C-Zero.

Kia Pop concept è il prototipo dotato di propulsore elettrico che il marchio coreano presenta al prossimo Salone di Parigi seguendo la tendenza attuale che vede le case automobilistiche fortemente impegnate nella ricerca e sviluppo di piccoli veicoli compatti ed ecologici perfetti per l’uso cittadino.
Sulla scia della Smart elettrica e delle future Citroen C-Zero, Peugeot iOn e Mitsubishi i-Miev, la Kia POP concept potrebbe diventare realtà già nel 2012.
Come detto si tratta di una citycar compatta lunga 3 metri e a 3 posti, con linee interessanti e look avveniristico quasi fosse una piccola navicella spaziale a forma di ovale allungato e con grandi oblò.
Al momento il costruttore non rilascia altre informazioni sulla nuova concept car, per saperne di più bisogna aspettare il Salone di Parigi quando il prototipo sarà svelato in anteprima mondiale.

18 Ago 2010
Articoli più letti