apples

Kia Sorento 2017 Restyling: aggiornamenti su stile e tecnologia

Al Salone di Francoforte 2017 il marchio di Seul arriva con diverse anteprime. Oltre alla nuova Kia Picanto X-Line, tra le novità più attese troviamo il restyling per il 2017 di Kia Sorento, in diversi allestimenti e con aggiornamenti sia in termini di stile che di tecnologia a bordo. Tra i cambiamenti di spicco troviamo […]

Al Salone di Francoforte 2017 il marchio di Seul arriva con diverse anteprime. Oltre alla nuova Kia Picanto X-Line, tra le novità più attese troviamo il restyling per il 2017 di Kia Sorento, in diversi allestimenti e con aggiornamenti sia in termini di stile che di tecnologia a bordo.

Tra i cambiamenti di spicco troviamo la nuova versione GT Line ed il cambio automatico ad 8 rapporti in combinazione con il 2.2 litri Diesel. Esternamente l’auto si riconosce per nuovi paraurti, più accentuati, il frontale “Tiger Nose” e due colorazioni inedite. Cambiano anche i cerchi in lega nelle misure da 18″ e 19″. Per quanto riguarda gli interni invece il cambiamento è più profondo: troviamo un nuovo disegno per il volante, cruscotto e display del climatizzatore LCD e, ultimo ma non meno importante, un’infotainment ben in evidenza al centro della plancia con sistema AVN (Audio Visual Navigation). Per chi siede davanti poi, i sedili sono regolabili elettronicamente.

In occasione dell’anteprima il Chief Operating Officer di Kia Motors Europe, Michael Cole ha dichiarato: “Sorento nel 2016 ha fatto registrare in Europa 15.769 vendite e quindi dà un significativo contributo alla continua crescita del brand nel vecchio continente. Il modello attuale ha conquistato i favori di un largo pubblico per le sue doti estetiche, di praticità, per la sua combinazione di design raffinato e per l’alto livello di comfort e spaziosità. I miglioramenti apportati dentro e fuori e il passo avanti negli equipaggiamenti di sicurezza e di connettività manterranno alta la sua appetibilità in un mercato tanto competitivo”.

La Kia Sorento GT Line invece si nota subito per i fendinebbia in quattro punti a LED, dalle pinze freno verniciate in rosso e dal terminale di scarico, ora sdoppiato ed impreziosito con cromature. Per gli interni invece torna il logo, ricamato tra i sedili in pelle.

09 Set 2017
Articoli più letti