apples

La Hoffman del 1951 potrebbe essere l’auto più brutta del mondo

Costruita in esemplare unico, la Hoffman del 1951 potrebbe essere l'auto più brutta del mondo, almeno a giudicare dai commenti di molti appassionati di motori. Voi, siete d'accordo con questo giudizio che assegna tale (poco) invidiabile primato?

Di auto belle il mondo è pieno: dalle sportive alle spider, dalle berline di lusso alle citycar più fashion. Purtroppo però ci sono anche tante auto brutte (fermo restando che i gusti sono ovviamente soggettivi), come conferma in maniera piuttosto marcata la Hoffman del 1951, auto a tre ruote dal profilo asimmetrico. Asimmetricità scelta non per una qualche utilità ma per puro sfizio in fase di progettazione.

Prodotta in esemplare unico, la Hoffman non è molto popolare nemmeno sul web, dove le informazioni che la riguardano sono davvero poche e frammentarie. Stando alle informazioni riportate da Microcarmuseum, questa piccola auto venne realizzata da M. Hoffman, che la costruì negli anni dal 1949 al 1951. Il suo motore è un 200 cc mono cilindro da 6,5 cavalli e la trazione è posteriore (sulla ruota singola che fa anche da sterzo). Il cambio è a 3 marce e la velocità di punta tocca addirittura i 45 km orari.

I pochi che hanno avuto l’onore (???) di salirvi a bordo, dicono che l’accesso sia scomodissimo, così come la posizione di guida. Anche se amiamo le auto, questa volta passiamo volentieri…

13 Ott 2015
Articoli più letti