apples

La nuova Alfa Romeo Giulia ordinabile con motore Turbo Benzina 2.0 da 200CV

Sono partiti gli ordini per Alfa Romeo Giulia equipaggiata dal nuovo motore Turbo benzina da 2,0 litri, capace di sviluppare 200CV ed offrire un giusto compromesso tra prestazioni e consumi. Il ritorno di Alfa Romeo alla trazione posteriore è corredato, in questo caso, da un cambio automatico ad otto rapporti. Questa nuova motorizzazione è disponibile sull'allestimento Super, con un prezzo di partenza di 40.500€.

Alfa Romeo Giulia da ora è disponibile con il nuovo propulsore 4 cilindri in linea da 2,0 litri con alimentazione Turbo benzina ed una potenza massima di 200CV. Una motorizzazione pensata appositamente per la nuova Giulia, accoppiata al cambio automatico a doppia frizione ed 8 rapporti. La Casa di Arese sembra davvero intenzionata a riportare in alto il nome del marchio, a partire dallo stabilimento di Termoli dove il motore -interamente in alluminio- viene prodotto.

Nello specifico si tratta di un MultiAir, che comprende quindi il sistema elettroidraulico di attuazione valvole, oltre ad una sovralimentazione 2 in 1 ed un’iniezione diretta che raggiunge i 200 bar di pressione. Questo 2,0 litri da 200CV e 330Nm di coppia può essere abbinato all’allestimento Super, con un prezzo che parte dai 40.500€.

Le altre motorizzazioni rimangono il Diesel da 2,2 litri da 150 o 180 cavalli a seconda delle necessità, così come per la trasmissione che può sfruttare un cambio manuale a 6 marce o l’automatico a 8 rapporti come per il 2,0 Turbo. Salendo, troviamo la tanto sospirata versione Quadrifoglio, con il suo motore Biturbo a benzina da 510CV. Per il momento tutte le vetture presentano solo la trazione posteriore, che potremmo veder tornare anche sulle auto più spartane del marchio il tutto mentre le rivali si spostano nella direzione opposta. Per il momento però, l’integrale non sembra essere nei piani a breve termine di Alfa Romeo. Questo almeno finché non verrà presentato il nuovo Stelvio.

Dopo anni di trepidante attesa, sembra che il piano di rilancio da parte di Alfa Romeo stia prendendo forma. La Giulia c’è, si identifica veramente come l’auto italiana capace di sfidare la concorrenza e le vendite parlano piuttosto chiaro: solo a giugno la casa lombarda ha fatto registrare 3.800 immatricolazioni in Italia, iol 34% in più rispetto all’anno precedente.

Oltre al nuovo motore, Alfa Romeo ha introdotto anche due nuovi allestimenti, il Lusso Quercia ed il Lusso Noce che, oltre a sedili in pelle pieno fiore, plancia e pannelli porta rivisti in pelle, sedili anteriori con regolazione elettronica riscaldati, volante riscaldato offrono anche inserti in legno -Quercia o Noce, appunto- su diverse zone della vettura.

22 Lug 2016
Articoli più letti