apples

La polizia californiana ferma la Google Car per guida troppo lenta

L'auto a guida autonoma di Google è stata fermata a Mountain View in California dalla polizia locale, perchè viaggiava troppo piano (39 chilometri orari) in una zona a limite di 56 km/h

La polizia della California ha fermato la Google Car, auto a guida autonoma del colosso di Mountain View, a causa dell’eccessiva lentezza con cui questa procedeva (circa 39 km/h) in una zona dove il limite è di 56 chilometri orari. Queste le parole di uno dei responsabili del progetto Google Car: “Un poliziotto ha avvicinato la Google Car, che si muoveva abbastanza lentamente ed aveva dietro di sè alcuni veicoli, dopo di che si è accorto che l’auto non aveva conducente ed ha contattato gli operatori del mezzo”.

Dopo alcune ore è anche arrivata la nota ufficiale di Google: “Guidare troppo lentamente? Scommettiamo che quasi mai gli umani vengono fermati per questa ragione, e comunque la nostra scelta di procedere a 25 miglia orarie (appunto 39 km/h) è stata dettata da motivi di sicurezza. Vogliamo che la gente ci percepisca come una presenza discreta ed amichevole, piuttosto che come un razzo che sfreccia per le strade”.

“Le persone, ed in questo caso il poliziotto, vogliono spesso sapere di più sul nostro progetto ma noi, dopo 1 milione e mezzo di chilometri percorsi, siamo fieri di poter dire che non siamo mai stati sanzionati!”.

16 Nov 2015
Articoli più letti