apples

L’Alfa Romeo 4C, rivale di Audi S1 e Porsche Boxster, vedrà la luce nel 2012

Dopo avere attratto gli sguardi degli appassionati al Salone di Ginevra, l'Alfa Romeo 4C prende formalmente vita e diventa un'auto di serie. Audi A3 e Porsche Boxster sono avvisate

L’Alfa Romeo 4C, una delle concept che hanno riscosso più successo e suscitato più curiosità al recente Salone di Ginevra, verrà prodotta in serie. L’annuncio è stato dato direttamente dalla casa costruttrice sul proprio sito internet, ed ha comunicato che la vettura vedrà la luce nel 2012.
L’Alfa Romeo 4C è un “classico” coupè da 2 posti secchi a trazione posteriore, con il motore centrale, una linea lanciata e sportivissima, con materiali di qualità come il carbonio e l’alluminio. Tutto questo insieme di fattori sia estetici che tecnici l’ha fatte spiccare all’interno del Salone di Ginevra, e proprio per questo l’attesa di sapere se la vettura sarebbe stata prodotta era grande. Questa Alfa rispecchia l’anima della casa costruttrice in tutto e per tutto, un’anima sportiva che da il meglio di sé nei percorsi misti, dove le sensazioni di guida diventano piacere puro. E ciò, come dicevamo, è reso possibile anche dal contenuto peso dell’auto, 850 kg circa, che le permette di ottimizzare il baricentro a tutto vantaggio dell’agilità.
Sotto il cofano troviamo un 1750 Turbo da oltre 200 CV, che dovrebbe garantire prestazioni ben superiori alla sua cilindrata, con velocità di punta di oltre 250 km/h ed un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi.

11 Mar 2011
Articoli più letti