apples

Le auto della Polizia più belle e veloci del mondo

Da Dubai agli USA, dall'Italia all'Inghilterra, le forze dell'ordine si dotano di supercar velocissime e costose. Vediamo assieme le più belle e particolari.

Supercar dotate di sirene e lampeggianti, lanciate all’inseguimento dei criminali o utilizzate più semplicemente per rappresentanza o anche per il trasporto veloce (anzi velocissimo) di organi. Sono le auto della Polizia, non solamente di quella italiana ma anche di altri Paesi, a partire dalla celeberrima flotta di Dubai passando per Stati Uniti, Inghilterra, Germania e Australia.

Come detto, nel Belpaese abbiamo avuto Lotus dei Carabinieri, Ferrari 250 GT/E della Polizia (era l’anno 1962) e persino Lamborghini Gallardo sempre della Polizia. Niente a che vedere con le hypercar che negli ultimi anni sono apparse a Dubai. Qualche sceicco, penserete voi. Assolutamente no. Parliamo della Polizia del Paese arabo, che forse per intimorire i malviventi o per inseguirli realmente ha pensato di acquistare dapprima una Bugatti Veyron, quindi una Lamborghini Aventador e poi ancora Audi R8, BMW i8, Ferrari FF, Nissan GT-R, Chevrolet Camaro e chi più ne ha più ne metta.

Anche in Regno Unito non si trattano male, ma restano su vetture più sobrie: solitamente Jaguar, Aston Martin e Caterham, insomma tutte auto made in England. Per non rovinarvi la sorpesa vi lasciamo alla gallery fotografica: buona visione!

29 Giu 2016
Articoli più letti